Scopri tipologie e caratteristiche dell’erba sintetica

La realizzazione ideale per te

Contattaci per un preventivo gratuito

La nostra azienda ha origine dalla realizzazione di erba sintetica per campi sportivi, in particolare campi da calcio.

Dall’esperienza maturata in questo settore specifico, ci siamo specializzati nella posa di un manto sintetico studiato sia per una grande resistenza sia per un aspetto altamente realistico.

I nostri manti sono, infatti, studiati al dettaglio per un utilizzo quotidiano ed intensivo, senza perderne mai di vista l’aspetto naturale.

Nello specifico, un nostro giardino in erba sintetica, può essere eseguito con due diverse tipologie di manto: il manto Luxury, ovvero il nostro sistema più prestigioso che presenta un filato rinforzato, molto resistente al calpestio e in grado di mantenere un aspetto altamente realistico, e il manto Gold, disponibile in diverse altezze e più comunemente utilizzato in ambito di erbetta finta da decoro, il quale costituisce un’ottima variante dall’aspetto altamente verosimile.

Entrambi i manti sintetici sono prodotti con materiale tessile e fibre di polipropilene.

I vantaggi della posa professionali di un prato artificiale

La posa di un prato in erba sintetica, se eseguita in maniera professionale, prevede:

  • Un manto sintetico di alta qualità.
  • L’utilizzo di macchinari specifici per l’asportazione dello strato d’erba e terra esistente e per la compattazione della sabbia da sottofondo al fine di creare un piano altamente stabile, drenante e pronto alla posa del manto sintetico.
  • Aggiunta di accessori, come cordoli e pietre, o la creazione di aiuole.
  • La posa del manto, effettuata con precisione e attenzione ai punti di giuntura, e ritagli di eventuali tagli di pozzetti.
  • Intaso con materiali naturali, quali sabbia di quarzo e sabbia di quarzo ceramizzato.
  • Spazzolatura finale con la nostra spazzola elettrica professionale.

In sintesi: una posa professionale di un prato sintetico di alta qualità, costituisce una comodità e una soluzione alternativa, che presenta la stessa resistenza di una pavimentazione solida (ad esempio un piastrellato) ma in grado di mantenere lo stesso aspetto di un prato naturale e, soprattutto, un drenaggio anche maggiore.

Il nostro lavoro comprende diverse tipologie di installazione di un prato sintetico, che variano dal semplice giardino privato, con la possibilità di aggiunta di materiali specifici per la presenza di animali (ad. Esempio l’intaso Zeopet), o ancora portando la nostra erba sintetica su grandi e medi terrazzi, nelle aree giochi pubbliche o private, fino ad arrivare all’uso sportivo, nello specifico per campetti da calcio e campi da padel.

La professionalità mostrata dalla nostra azienda sia nell’accompagnare i nostri clienti alla scelta del giardino perfetto per loro, sia durante la posa di una pavimentazione impeccabile dall’aspetto altamente naturale, fa si che i nostri clienti ci continuino a consigliare a futuri clienti. Per saperne di più, date un occhio alla nostre recensioni!

Contattaci per informazioni