Erba sintetica per animali

Un prato a prova di zampa

Contattaci per un preventivo gratuito

Se state cercando da anni di dare vita al vostro prato naturale ma avete uno o più cuccioli a rovinare costantemente il sogno di un giardino verde, avete la nostra comprensione.

La maggior parte dei nostri clienti si è rivolta a noi proprio per questo motivo: l’amore per i propri cani ha superato l’amore per il proprio prato naturale, ovviamente, e la soluzione più ovvia e comoda è stata quella di valutare la posa di un prato in erba sintetica.

Dopo lunghi tentativi di mantenere verde un prato naturale, vi sarete accorti che, laddove il vostro piccolo amico, cane o gatto che sia, decida di fare i propri bisogni, a lungo andare si formeranno chiazze gialle molto difficili da recuperare. L’erba sintetica per cani invece non subisce alcun danno in presenza di minzione o escrementi. È sufficiente pulire la zona con dell’acqua o eventualmente utilizzare il nostro apposito igienizzante.  

I vantaggi dell’erba sintetica con animali

Ma non si tratta solo di questo, i vantaggi che si possono ricavare da un giardino in erba sintetica in presenza di animali, sono diversi:

  • non avrete più problemi di impronte sporche per tutta casa
  • il vostro giardino non mostrerà più macchie e buche.
  • il vostro cane potrà vivere il giardino in totale libertà senza mai rovinarlo, grazie alla resistenza del filo d’erba e della posa in grado fissare al meglio il manto sul terreno.

L’erba sintetica, inoltre, non ha nessuna reazione all’urina o alla presenza di escrementi. Il nostro manto sintetico, progettato per durare nel tempo, è infatti resistente oltre che alle condizioni meteorologiche avverse, anche all’urina degli animali. Per eliminare le tracce di minzioni o escrementi è sufficiente sciacquare con semplice acqua o, nel caso di deiezioni, raccogliere, esattamente come avviene in un prato naturale. 

La manutenzione dell’erba sintetica

Tra le ultime novità, abbiamo da poco aggiunto la possibilità di effettuare un intaso specifico con ZEOPET, composto da zeolite, un minerale naturale in grado di disintegrare la molecola degli odori. In questo modo, avreste un giardino ancora più pronto all’utilizzo intensivo di cani e gatti.

Qualora però, doveste sentire l’esigenza di igienizzare a fondo il vostro giardino, potrete munirvi del nostro igienizzante specifico. Per utilizzarlo basterà diluire, in base all’utilizzo che vorrete farne, la proporzione 4 litri d’acqua per ogni litro di prodotto.

In alternativa, potreste rivolgervi a noi e richiedere all’occorrenza una manutenzione, la quale prevede:

  • intervento totale di igienizzazione del prato sintetico.
  • verifica dei punti di fissaggio.
  • controllo generale del giardino.
  • implemento dell’intaso o all’occorrenza di Zeopet.
  • Spazzolatura professionale in grado di ridare vita al manto, laddove fosse particolarmente vissuto e calpestato.

Dare importanza a come verrà effettuata la posa e, soprattutto, alla qualità del manto che sceglierete, vi consentirà di avere un giardino in grado di darvi grandi soddisfazioni.

Contattaci per informazioni