QUANTO COSTA L’ERBA SINTETICA PER IL GIARDINO?

News ed aggiornamenti

Contattaci per un preventivo gratuito
07 mag 2020

QUANTO COSTA L’ERBA SINTETICA PER IL GIARDINO?

Stai valutando l'opzione del prato sintetico, ma ti chiedi: quanto costa l'erba sintetica da giardino? Questa è una domanda comune per chi desidera trasformare il proprio spazio verde. Il prato sintetico, anche noto come erba sintetica, rappresenta un'alternativa eccellente al prato naturale. Offre uno spazio sempre ordinato con una manutenzione ridotta al minimo. Negli ultimi anni, la qualità dei materiali impiegati nella sua produzione ha compiuto progressi significativi. Talvolta, è difficile distinguere un prato sintetico da uno tradizionale. È importante, però, comprendere appieno i costi associati a questa scelta. Continua a leggere per scoprire tutte le informazioni necessarie sul prezzo dell'erba sintetica.

Quali sono i prezzi del prato sintetico al mq?

Per ottenere una panoramica completa dei costi del prato sintetico, è necessario considerare diversi fattori. Oltre al costo dell'erba stessa, bisogna valutare i materiali e la manodopera per la posa. Il prezzo può variare a seconda del tipo di manto e delle lavorazioni necessarie.. Aggiunte come accessori e lavorazioni extra possono influenzare il preventivo finale. È consigliabile richiedere un preventivo dettagliato agli esperti per avere un'idea chiara dei costi totali.

Prezzi erba sintetica: quali fattori influiscono sul costo?

Come per qualsiasi prodotto, ci sono diversi fattori che possono influenzarne il prezzo portando così a delle differenze all’interno della stessa categoria di bene.

Parlando di erba sintetica, i fattori che maggiormente influenzano il prezzo sono quelli relativi alle caratteristiche del manto erboso, quindi:

  • Tipologia di erba, ad esempio un’erba decorativa avrà un costo e una resa differente da un’erba più professionale
  • Densità dei fili, più fili verranno utilizzati e più sarà denso il prato, con un costo maggiore ma anche un risultato migliore
  • Spessore e peso dei fili, influiscono direttamente sulla resistenza nel tempo del prato
  • Qualità del materiale, in base alle fibre utilizzate l’erba può essere più o meno qualitativa

Costi prato sintetico vs costi prato naturale 

Un giardino con erba sintetica di alta qualità comporta un costo iniziale superiore rispetto a quello richiesto da un prato naturale. Tuttavia, va considerato che il manto sintetico ha una durata sorprendente e richiede solo una manutenzione occasionale, se necessaria. Nel lungo termine, ciò significa vivere senza preoccupazioni per molti anni, a differenza del prato naturale che richiede costante cura e tende a rovinarsi, specialmente con la presenza di animali domestici o durante i periodi di siccità. Inoltre, un giardino in erba sintetica è una soluzione sicura per i bambini, con test di qualità che ne garantiscono l'atossicità e la sicurezza in caso di cadute.

Costo mantenimento erba sintetica vs prato naturale

Il costo di mantenimento dell'erba sintetica è notevolmente inferiore rispetto a quello del prato naturale. Mentre il prato sintetico richiede solo una manutenzione minima, come la pulizia occasionale, il prato naturale richiede irrigazione regolare, concimazione e risemina primaverile. Questi costi aggiuntivi nel tempo possono rendere il prato naturale più costoso da gestire rispetto alla sua controparte sintetica. 

Giardino in erba sintetica e animali

L'erba sintetica è un'ottima scelta per i proprietari di animali domestici. È resistente allo strappo, il che significa che cani, gatti o altri animali domestici non possono danneggiarla facilmente. I bisogni degli animali si puliscono facilmente con acqua, e esistono anche kit igienizzanti specifici per queste occorrenze.

Erba sintetica per giardino: una scelta ecologica e intelligente!

Optando per un prato sintetico fai anche una scelta ecologica, a favore dell’ambiente! Riduci drasticamente, se non completamente, il consumo di acqua, il che si traduce in un notevole risparmio sulla bolletta. 

Come ottenere un preventivo per realizzare il mio giardino?

Per ricevere un preventivo gratuito personalizzato per il vostro progetto di erba sintetica, vi invitiamo a contattarcicompilando il modulo nella sezione contattidel nostro sito web. Alternativamente, potete contattarci direttamente via email all'indirizzo info@giardiniinerbasintetica.it o chiamando il nostro numero verde 800 12 19 69. Saremo felici di fornirvi tutte le informazioni necessarie e organizzare un sopralluogo gratuito, se necessario, per definire il preventivo finale.

È importante notare che non c'è un prezzo standard al metro quadro per l'erba sintetica, quindi la valutazione personalizzata ci permetterà di offrirvi un preventivo accurato che rispecchi le vostre esigenze e il vostro budget. Non vi è alcun obbligo da parte vostra nel richiedere ulteriori informazioni o un preventivo, e sarete liberi di valutare la nostra offerta senza alcun vincolo.




Per visualizzare le recensioni, è necessario accettare i cookie Preferenze.

MODIFICA LE PREFERENZE COOKIE

Oppure scopri tutte le recensioni su Google

Contattaci per informazioni

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito Richiedi ora!