Erba sintetica: ecco com’è fatta

News ed aggiornamenti

Contattaci per un preventivo gratuito
22 giu 2022

Sempre più persone si ritrovano costrette ad abbandonare il sogno di un giardino naturale perfetto, curato e sempre in fiore. Tra queste esiste chi non ha voglia e/o tempo di occuparsi del proprio giardino ma anche chi non ha la possibilità, neanche impegnandosi al massimo delle sue forze, di veder crescere un’ erba naturale sana, per via di zone in ombra, animali domestici, o altro.  

Prima di scegliere di eseguire la posa di un giardino in erba sintetica però, è giusto informarsi a fondo, per non rischiare di fare scelte sbagliate, come affidarsi a una posa non professionale, eseguita non correttamente o con materiali di scarsa qualità. Nei prossimi paragrafi cercheremo di fornirvi le giuste linee guida per poter riconoscere un giardino realizzato con materiali di qualità o, nel caso aveste già scelto la realizzazione di un nostro giardino in erba sintetica, avrete comunque l’opportunità di capire a fondo con quali materiali sarà realizzato il vostro giardino o terrazzo. 

 

Cos’è l’erba sintetica?

L’erba sintetica è a tutti gli effetti una pavimentazione alternativa per giardini e terrazze, composta da materiali tessili di fibre sintetiche, che possono essere diverse in base alla qualità del manto scelto. Nel nostro caso i manti sono prodotti con una tessitura di polietilene, uno dei materiali con maggiore resistenza e qualità, in grado di donare al manto erboso grande elasticità, morbidezza e soprattutto resistenza

 

Come è fatto il prato sintetico? Elenco dei materiali

 Sul nostro sito troverete un’intera sezione dedicata a spiegarvi come deve essere effettuata una posa professionale di un giardino in erba sintetica. Dopo aver compreso come viene posato il prato sintetico è corretto chiedersi anche di quali materiali sarà composto il vostro giardino. 

 

Vediamo quindi nello specifico da quali materiali viene composta la nostra posa, dalla prima all’ultima fase: 

  • Partendo dal primo strato, quello che andrà a formare il piano drenante, è composto sabbia o ghiaia,  in grado di mantenere un perfetto drenaggio. in alcuni casi, su richiesta del cliente e in alcune zone concordate è possibile creare delle aree cementate
  • Per fissare gli accessori viene utilizzata la nostra sabbia (la stessa usata per il fondo drenante), mischiata al cemento, per garantire la stabilità di cordoli e pozzetti.
  • Una volta terminato il fondo si passa alla posa. Il nostro manto sintetico è realizzato con un filato di polietilene,  fissato al suolo con chiodi in metallo e, laddove necessario, colla poliuretanica per unire le giunture tra un ritaglio l’altro di manto sintetico.
  • Nell’ultima fase, quella dedicata all’intaso, vengono aggiunti due prodotti naturali: il primo in sabbia di quarzo di colore grigio e il secondo in sabbia di quarzo ceramizzato di colore marrone. 



Qualche dubbio? Ecco come saperne di più!

Se senti il bisogno di saperne di più e di conoscere in maniera ancora più approfondita i prodotti utilizzati e tutte le loro caratteristiche, nessun problema! Il nostro personale è preparato e formato per spiegare nei minimi dettagli, oltre alla posa, anche il materiale utilizzato, con pregi e punti deboli di ogni prodotto. 

Per questo, non esitare a contattarci al numero verde gratuito 800121969!

Per visualizzare le recensioni, è necessario accettare i cookie Preferenze.

MODIFICA LE PREFERENZE COOKIE

Oppure scopri tutte le recensioni su Google

Contattaci per informazioni

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito Richiedi ora!