Erba sintetica antitrauma: giocare in sicurezza

News ed aggiornamenti

Contattaci per un preventivo gratuito
27 set 2022

La pavimentazione antitrauma in erba sintetica rappresenta una soluzione antiurto e antishock gradevole da vedere e semplice come non mai dal punto di vista della manutenzione.

Un’opzione perfetta sia per avere uno spazio piacevole da vivere in tutte le stagioni, sia per permettere ai bambini di giocare in totale sicurezza.

Il motivo è semplice: l’erba sintetica antitrauma riesce ad attutire l’impatto di colpi e cadute, anche da altezze considerevoli.

In questo articolo analizziamo meglio come funziona una pavimentazione antitrauma in erba sintetica e quali sono i vantaggi per strutture pubbliche e private, come parchi giochi e scuole.

 

Che cos’è l’erba sintetica antitrauma

L’erba sintetica antitrauma è una pavimentazione comoda e sicura. È comunemente realizzata aggiungendo un materassino al di sotto del manto in erba per attutire maggiormente l’impatto su di essa.

Il materassino con funzione antitrauma e drenante, infatti, è in grado di ammortizzare in maniera efficace l’impatto del bambino durante la fase di caduta.

Un materassino antishock, per poter essere definito tale, è necessario che risponda a determinati parametri di sicurezza, arrivando ad attutire in maniera considerevole gli urti in molteplici situazioni e da vari livelli di altezza.

Quella dell’erba sintetica per parco giochi e centri ricreativi è una soluzione ideale anche per mettere nelle condizioni ottimali chi si trova a curare i bambini, così da sentirsi maggiormente sereni e sicuri.

Al contempo assicura ai più piccoli tutta la libertà di movimento necessaria. Un discorso valido ancora di più in presenza di condizioni quali gelo, fango, pioggia, umidità, in cui i normali pavimenti possono diventare piuttosto pericolosi.

 

Perché scegliere l’erba sintetica antitrauma: tutti i vantaggi

I vantaggi che è in grado di garantire una pavimentazione antitrauma in erba sintetica sono davvero tanti. Vediamoli uno per uno nel dettaglio.

  •      I bambini e gli animali possono correre e giocare in totale libertà e spensieratezza.
  •      Massima sicurezza anche con cadute pericolose; riesce a evitare che si verifichino shock o urti controproducenti per i bambini.
  •      Semplicità e versatilità dal punto di vista dell’installazione, grazie alla praticità di un sistema come i rotoli.
  •      Manutenzione ordinaria ridotta al minimo.
  •      La superficie è allo stesso tempo drenante e filtrante, e quindi super sicura.
  •      Durata notevole nel tempo, complice il fatto di non trovarsi a tutelare il prato da stati quali agenti atmosferici come ghiaccio, pioggia e altre intemperie.
  •      Il pavimento rimane sempre bello da vedere e in perfetto ordine, donando un impatto estetico rilassante, piacevole alla vista.

Infine, è bene tenere presente che l’erba sintetica antitrauma può essere installata sia negli ambienti outdoor che indoor. Un punto in più a favore dal punto di vista della versatilità.

 

Giocare in sicurezza: dove posare l’erba sintetica antishock

L’erba sintetica per parco giochi si caratterizza per una posa che viene predisposta principalmente presso ambienti esterni quali giardini pubblici o di asili e scuole, parchi gioco, in generale nei luoghi deputati alle attività ludiche dei bambini.

Come abbiamo accennato poc’anzi, questo tipo di pavimentazione anti shock si presta perfettamente per essere installato anche a livello indoor. Rappresenta, quindi, una soluzione ideale per centri ricreativi e palestre.

Oltre che con i bambini è adatto anche per gli animali, in particolare cani e cavalli, con i quali si relaziona egregiamente.

Contesti come quelli legati all’addestramento e all’agility necessitano, del resto, di pavimenti in grado di evitare incidenti o infortuni.

La pavimentazione antitrauma in erba sintetica si conferma, quindi, una soluzione in grado di offrire molteplici benefici, risultando comoda da inserire in diversi contesti a cui consente di acquisire quella sicurezza in più necessaria.

 

Aree gioco in erba sintetica: la nostra pavimentazione anti shock per parchi giochi e scuole

Il nostro prato sintetico area giochi è l’ideale per la riqualificazione di luoghi come i giardini delle scuole, sia materne che primarie, i parchi giochi e le aree analoghe presenti all’interno delle aziende.

Per i più piccoli si tratta di un ambiente in cui si troveranno spontaneamente a proprio agio, molto più che sul cemento o su un manto erboso naturale.

Quest’ultimo, pertanto, richiede cure ben più impegnative, così da prevenire la comparsa di piante velenose o urticanti nonché di insetti e altri animali.

Garantiamo, per la nostra pavimentazione antitrauma sintetica, una posa professionale di qualità e capace di durare nel tempo. Una soluzione che si rivela tanto bella quanto sicura essendo anti shock, anti scivolo e anti abrasiva.

Per visualizzare le recensioni, è necessario accettare i cookie Preferenze.

MODIFICA LE PREFERENZE COOKIE

Oppure scopri tutte le recensioni su Google

Contattaci per informazioni

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito Richiedi ora!