Le fasi di realizzazione della posa erba sintetica

Curiamo e perfezioniamo ogni fase della realizzazione del prato sintetico

Contattaci per un preventivo gratuito

Per visualizzare i video, è necessario accettare i cookie Marketing.

MODIFICA LE PREFERENZE COOKIE

Innumerevoli sono ormai le realizzazioni di erba sintetica per giardino, giardino sintetico per terrazzo, erba per aree gioco,  aree verdi ad uso sportivo e per animali: noi proponiamo due tipologie, la versione Gold e soprattutto la versione Luxury, ad intaso naturale.

Il nostro successo è dettato dall’impiego di materie prime di ottima qualità e dalla professionalità e la cura riposta nella messa in opera.

Particolare attenzione infatti viene assicurata in tutte fasi della messa in opera di un prato in erba sintetica, dalla preparazione del sottofondo fino al completamento  della posa del manto sintetico. L’intero procedimento viene effettuato con i migliori macchinari presenti oggi sul mercato, in modo tale da garantire un piano preciso, compatto, drenante e adatto alla stesura del manto sintetico, il quale grazie anche alle fasi precedenti alla posa è in grado di donare un effetto ultra realistico.

Subito dopo aver terminato la posa, come potrete vedere nel video, il manto viene intasato con sabbia di quarzo prima e quarzo ceramizzato marrone poi; In alcuni casi, l’intaso viene rifinito con Zeopet, un materiale naturale a base di Zeolite, in grado di annullare gli odori sgradevoli provocati dagli animali. 

L’importanza di una posa professionale dell’erba sintetica 

Se siete alla ricerca di una soluzione definitiva per il vostro giardino, avrete sicuramente già compreso che per garantire la durata nel tempo, la posa di una manto sintetico necessità di essere eseguita a regola d’arte. 

Perché questo accada è fondamentale che ad effettuarla sia un team specializzato e di stampo edile, in grado di garantire la corretta realizzazione del piano drenante con le giuste pendenze, la rifinitura e messa in quota di eventuali pozzetti e, da non sottovalutare la capacità di realizzare un perfetto fissaggio del manto sintetico. 

Posa erba sintetica: scopri i costi richiedendo un preventivo 

Considerata la vasta possibilità di lavorazioni realizzabili e personalizzabili in ogni giardino, oltre alla varietà di prodotti a nostra disposizione, non possiamo definire un vero e proprio prezzo al mq2. Conoscere il prezzo resta comunque molto semplice, basterà compilare il form apposito oppure contattarci direttamente al numero verde gratuito 800121969 tramite il quale vi forniremo un’idea approssimativa sul prezzo totale, il quale potrà essere definito solo con un sopralluogo del giardino, gratuito e senza impegno. 

Hai bisogni di maggiori informazioni? Qui puoi trovare i nostri contatti!

1° PASSO

Attrezzature per scarico dei materiali

Scarico dei materiali e attrezzatura dedicata

L’organizzazione e la qualità dei materiali sono alla base di ogni ottima realizzazione. Per questo disponiamo di attrezzature dedicate e all’avanguardia, che ci mettono nelle condizioni di affrontare la posa, senza temere eventuali problematiche ed imprevisti.

2° PASSO

Preparazione del fondo del terreno

Preparazione del fondo

Non ci stancheremo mai di ripeterlo, per una corretta posa di erba sintetica su giardino, il fondo deve necessariamente presentare queste due caratteristiche: COMPATTO e DRENANTE.
In primo luogo deve essere asportato completamente l’apparato radicale presente e la terra in eccesso, in seguito vanno sistemati e/o riposizionati i pozzetti presenti; in seguito si passa al riempimento con materiale stabilizzato e polveri fini, compattando il tutto con piastra vibrante.

3° PASSO

Posizionamento di cordoli perimetrali

Posizionamento accessori come cordoli perimetrali e creazione aiuole

Più che una vera e propria fase 3, corrisponde ad un ampliamento della seconda fase. Durante la quale, oltre alla creazione del piano drenante e compatto, vengono effettuate anche opere murarie di posizionamento dei cordoli perimetrali e/o creazione di pavimentazioni per area barbecue o gazebo, il tutto eseguito in modo esperto ed attento.
Scopri i complementi e dettagli arredo giardino per rendere unico il tuo spazio verde!

4° PASSO

Posa del manto sintetico

Posa del manto sintetico, incollaggio, fissaggio perimetrale e rifilatura

Dopo aver preparato il fondo a regola d’arte, si passa al posizionamento del manto sintetico, il quale, dopo essere stato adeguatamente srotolato e tagliato a misura, viene posizionato, rifilato e fissato al piano inchiodandone l’intero perimetro e fissandone le giunture con colla poliuretanica ad alta tenuta.

5° PASSO

Riempimento del manto sintetico con sabbia di quarzo e materiali di finitura naturali

Intaso con materiali naturali

Una volta fissato il manto sintetico al suolo, viene riempito con sabbia di quarzo in grado di mantenere il filato in posizione eretta. Successivamente si intasa con quarzo marrone e/o materiali di finitura naturali, i quali oltre a donare ancora più resistenza al filato, hanno anche lo scopo di donare naturalezza al prato.

6° PASSO

Termine della messa in posa con spazzolatura della superficie del tappeto sintetico

Spazzolatura e controllo dettagli

La fase finale è costituita da un controllo dettagliato del manto sintetico, il quale, una volta accertata la corretta posa, viene spazzolato con spazzole dedicate e ad altamente professionali, in grado di non danneggiare e strappare il filato. In questa fase, i materiali da intaso penetrano omogeneamente all’interno del tappeto sintetico, conferendogli un aspetto naturale e realistico.
Scopri come pulire un parto in erba sintetica: tutti i passaggi per mantenerlo al meglio nel tempo!

Contattaci per informazioni